Hospitality Day rappresenta una sorta di full immersion che permetterà di affrontare ed esaminare - anche nel dettaglio - tematiche che spaziano dalla strategia di marketing fino alla gestione dell’acquisto di materie prime, passando dalla consapevolezza della propria identità e dalla sua comunicazione e alla narrazione di esperienze in termini di conflitti aziendali e qualità delle relazioni.
Appuntamenti:
2° Hospitality Day | 16 maggio 2023
Hospitality Days | 30-31 maggio 2022
Appuntamenti di formazione sul territorio delle valli di Fiemme e Cembra, alla scoperta dei luoghi più iconici ma anche delle curiosità più interessanti e informazioni utili da poter raccontare agli ospiti.
Appuntamenti:
12, 14 e 20 dicembre 2023: passeggiata naturalistica. Intervengono i formatori di: Palazzo Magnifica Comunità, Museo Geologico delle Dolomiti, Ufficio Tecnico Magnifica Comunità e Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino
31 maggio - 7 giugno - 14 giugno 2023 - passeggiata naturalistica nei prati e presso la torbiera di Bellamonte. Intervengono i formatori di: Ufficio Tecnico Magnifica Comunità, MUSE, Servizio Faunistico PAT, Parco Paneveggio Pale di San Martino, Sentieri in Compagnia
Il percorso di crescita intrapreso assieme ai Soci Tradizione&Gusto ha messo in campo una serie di appuntamenti e tour formativi.
Una giornata dedicata ai produttori delle valli di Fiemme e Cembra, per valorizzare i prodotti enogastronomici locali e creare l'opportunità di fare rete.
Open Day in Val di Fiemme sarà un’occasione di incontro e informazione aperta agli operatori del territorio, potenziali destinatari del Marchio Trentino Open. Il Marchio Trentino Open vuole garantire un più elevato standard di qualità e accessibilità alle strutture ricettive, culturali, sportive: ai sentieri e percorsi naturalistici; agli impianti di risalita; alle strutture pubbliche e private, che si traduce in riconoscibilità e fiducia da parte degli utenti.
Il primo appuntamento si è tenuto il 14 novembre 2023.
La giornata di formazione rientra nel progetto “Fiemme e Cembra, la montagna senza limiti”. Un percorso che parte dalla sensibilizzazione della comunità nell’accoglienza di persone con disabilità. Le nostre valli si propongono di diventare luoghi dove la vacanza è realmente inclusiva, dove la mobilità, l’accesso alle strutture ricettive, la fruizione di attività sportive o ricreative sono alla portata di tutti.
La giornata è dedicata agli operatori del settore turistico e mira ad approfondire e sensibilizzare sull’accoglienza di persone con disabilità fisica. I partecipanti verranno informati sulle normative per definire una struttura ricettiva accessibile e come adeguarsi. Tramite l’intervento di uno psicologo verranno spiegati gli aspetti relazionali e di comunicazione per semplificare il rapporto con l’ospite disabile sin dal momento del check-in. Mediante la prova di ausili i partecipanti potranno sperimentare e conoscere in prima persona l’offerta outdoor delle associazioni presenti sul territorio.
Il primo appuntamento di questa formazione si è tenuto a giugno 2024.