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Organizzazione trasparente
Organizzazione trasparente

In questa sezione sono ospitati documenti e informazioni di libero accesso, inerenti le attività di interesse pubblico svolte dall'Azienda per il Turismo Fiemme e Cembra.

Le informazioni pubblicate sono in continuo aggiornamento, per garantire sempre la pubblicità, la massima trasparenza e la corretta diffusione delle informazioni. I contenuti sono organizzati secondo le seguenti sezioni tematiche.

In questa sezione sono pubblicati di documenti di riferimento che regolano l'attività dell'APT (Governance)

Data di aggiornamento della sezione: 26.07.2022

a. Presentazione generale (formale e basata sul Modello 231):

b. Statuto

c. Società controllate e partecipate (elenco e descrizione della relazione)

d. Codice etico

e. Elenco dei documenti principali di riferimento in materia di governance:

In questa sezione sono pubblicati i dati relativi agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione e il relativo organigramma.

Data di aggiornamento della sezione: 01.06.2023

a. Cariche sociali 2020-2022

Cariche sociali 2023-2025

b. Modello organizzativo per funzioni aggiornamento 01.10.2023

c. CCNL terziario Confcommercio

d. Sintesi del Modello 231          

In questa sezione sono pubblicati i dati relativi agli incarichi retribuiti di consulenza e di collaborazione in ambito legale e amministrativo.

Data di aggiornamento della sezione: 26.07.2022

a. Consulenti

In questa sezione sono pubblicate le posizioni aperte e i bandi di concorso e le selezioni indette dall’APT.

Data di aggiornamento della sezione: 04.04.2024

a. Procedura ricerca, selezione e assunzione del personale

b. Posizioni aperte: Front office specialist

In questa sezione sono pubblicati i bandi di gara e le informazioni a disposizione delle imprese che intendono stipulare contratti con l’APT, nonché i dati relativi all'attività contrattuale della medesima.

Data di aggiornamento della sezione: 08.10.2024

a. Richiesta offerta per lo svolgimento di servizi di gestione della mobilità da novembre 2024 a ottobre 2027

In questa sezione sono pubblicati i dati in merito alle sovvenzioni dell’APT di origine pubblica e le modalità di gestione.

Data di aggiornamento della sezione: 26.05.2023

a. Sovvenzioni e contributi anno 2019

b. Sovvenzioni e contributi anno 2020

c. Sovvenzioni e contributi anno 2021

d. Sovvenzioni e contributi anno 2022

In questa sezione sono pubblicati i bilanci depositati secondo le disposizioni di legge.

Data di aggiornamento della sezione: 28.05.2023

a. Bilancio 2017 Apt Val di Fiemme

b. Bilancio 2018 Apt Val di Fiemme

c. Bilancio 2019 Apt Val di Fiemme

d. Bilancio 2020 Apt Val di Fiemme

e. Bilancio 2021 Apt Val di Fiemme

f. Bilancio 2022 Apt Val di Fiemme

L’accesso agli atti consiste nel diritto di prendere visione dei documenti amministrativi e ottenerne una copia. Può essere esercitato da tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale collegato ad una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso.

Inviare una mail a amministrazione@visitfiemme.it con le motivazioni della richiesta ed APT si impegna a rispondere entro 5 giorni lavorativi indicando le eventuali procedure di ricorso in caso di diniego della richiesta.

Il Dlgs 24/2023, entrato in vigore il 30/03/2023 in attuazione della direttiva UE 2019/11937 c.d. Direttiva Whistleblowing, ha abrogato e modificato la normativa previgente (Legge 30 novembre 2017, n. 179) disciplinando con un unico provvedimento, valido sia per il settore pubblico che per il privato, l’obbligo di creare canali ad hoc che garantiscano protezione ai segnalanti condotte illecite che violino disposizioni europee e nazionali.

Il Dlgs 24/2023 impone a tutte le aziende con più di 50 dipendenti, o che, a prescindere dalle dimensioni, abbiano adottato un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex Dlgs 231/2001, oppure operino in settori sensibili (es. finanziario), di attivare un canale interno efficace che consenta la gestione tempestiva ed efficiente delle segnalazioni.

 

I canali di segnalazione interna devono garantire la riservatezza, anche tramite il ricorso a strumenti di crittografia, ove siano utilizzati strumenti informatici:

  • della persona segnalante;
  • del facilitatore;
  • della persona coinvolta o comunque dei soggetti menzionati nella segnalazione;
  • del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.  

In conformità a quanto sopra, Apt ha adottato un sistema di segnalazioni gestito da un soggetto autonomo e indipendente (Organismo di Vigilanza) e attivato un indirizzo di posta elettronica dedicato.

Le segnalazioni possono essere inviate per iscritto ed anche in forma anonima con le seguenti modalità:

 

Ø  Form di segnalazione 

Ø  E-mail dedicata: aptvaldifiemme@ethicpoint.eu  

Ø  Numero verde: 800 985 231 con messaggistica vocale (valido solo per l’Italia)

Ø  Lettera con dicitura “riservata per l’Organismo di Vigilanza” indirizzata a:

Azienda per il Turismo Fiemme e Cembra scarl.

Via F.lli Bronzetti, 60 – 38033 Cavalese (TN)

 

 

Attraverso l’attività dell’OdV viene garantito il massimo livello di riservatezza al personale coinvolto e conformemente alle disposizioni sul Whistleblowing così come innovate dal Dlgs 24/2023, Apt assicura che nessuna sanzione potrà essere erogata, neppure in caso di segnalazioni non corrette, purché in buona fede. Sono ammesse le segnalazioni anonime; sono sanzionate le segnalazioni non veritiere o delatorie verso le quali la Società si riserva azioni di tutela. ApT non ammette nessuna ritorsione o discriminazione, diretta o indiretta, nei confronti del segnalante per motivi collegati direttamente o indirettamente alla segnalazione. Comportamenti di questo tipo saranno sanzionati.