Le valli di Fiemme e Cembra si impegnano per rendere il territorio il più accessibile possibile: strutture senza barriere, attività sportive e servizi dedicati rendono possibile una montagna senza limiti, dove ognuno può condividere esperienze indimenticabili, provare nuove attività sportive, scoprire i sapori del territorio e provare le emozioni uniche che solo la montagna sa regalare.
La montagna è per tutti! In occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, la Val di Fiemme sarà Host Venue per le discipline nordiche (Sci di Fondo, Combinata Nordica, Salto Speciale) oltre che per le Paralimpiadi di fondo e biathlon. Preparati a vivere l'emozione degli sport invernali più inclusivi.
Dallo sci di fondo allo sci alpino, escursioni e ciclismo adattato: tutte le attività sportive per tutti.
Inoltre, possibilità di fare molte altre attività estive e invernali: arrampicata, tiro con l'arco, parco avventura, tennis e nuoto, pattinaggio, slittino e ciaspole. Le associazioni locali SportAbili e Fiemme Fassa Sport Inclusivo si occupano dell'organizzazione di attività ed esperienze per una vacanza in montagna indimenticabile. Guide specializzate, noleggio attrezzature e assistenza medica per una vacanza senza preoccupazioni per persone con disabilità motorie e cognitive.