Un ristorante in mezzo alla natura con vicino un grazioso lago alpino balneabile.
Costruito dagli alpini di Cembra come rifugio alpino nel 1956, il Ristorante Lago Santo si trova a 1200 metri di altitudine, a 5 chilometri dall'abitato di Cembra e a 200 metri dal lago da cui prende il nome. Situato in una posizione panoramica sulle rive del Lago di Cembra, permette di essere travolti da un’atmosfera indimenticabile.
Il menù racconta alla perfezione la cucina locale con piatti della tradizione trentina, come canederli, gulasch, polenta, crauti, affettati freschi e dolci fatti in casa. Sapori semplici ma genuini fatti per far sentire all’ospite l’aroma del territorio. I piatti e le specialità sono realizzati solamente con materie prime accuratamente scelte e selezionate.
Vicina alla struttura ci sono numerosi parcheggi dove poter lasciare l'auto per poi avviarsi lungo i sentieri nei dintorni per un'escursione. Il giro al lago, fattibile in una mezz’ora, è pianeggiante e perfetto per famiglie con bambini piccoli. Aumentando la distanza dal rifugio si può puntare verso il Roccolo del Sauch o in direzione Rifugio Pozmauer, sia a piedi che per un giro adrenalinico in mountain bike.
In estate il lago Santo è la destinazione prediletta dei visitatori che desiderano rinfrescarsi con un bagno nelle sue fresche e limpide acque, per poi pranzare o cenare all'aperto nel giardino o nella terrazza panoramica con vista sul lago.