Un itinerario avventuroso per scoprire la montagna in tutta la sua essenza, camminando nel bosco e godendosi il paesaggio mozzafiato, immerso nella natura di Malga Vernera.
L’itinerario si svolge interamente nella natura a partire dalla cornice di bosco della Baita Monte Pat, per poi proseguire sul sentiero sterrato che conduce al meraviglioso paesaggio che si intravede da Malga Vernera. I prati, la radura e il profumo del bosco con i maestosi pini accompagneranno il percorso in una passeggiata sostenuta che porterà all’estasi dei sensi. Una terapia non solo per il corpo ma anche per l’anima, la natura sa regalare tante emozioni!
Ufficio Turistico Cembra - Tel. +39 0461 683110 - info@visitvaldicembra.it – www.visitvaldicembra.it
Consigliamo di fare la passeggiata con lo zaino portabimbo.
LE 10 REGOLE PER GLI ESCURSIONISTI
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Dopo esser giunti sulla strada provinciale di Montesover, adiacente alla piazza della chiesa del paese vi è una strada asfaltata e ripida in salita. Percorrerla in macchina fino all'uscita sulla sinistra che conduce al parcheggio e alla cornice boscosa della Baita Monte Pat.
Dalla Baita percorrere a piedi la strada sterrata e proseguire senza interruzioni sino a Malga Vernera.
Per tornare al punto di partenza percorrere il percorso a ritroso.
Scarpe da ginnastica o da trekking, giacca impermeabile, acqua, snack e crema solare.