Un luogo nascosto che vale la pena di scoprire, ammirando come le aquile il panorama cembrano.
Piacevole passeggiata nel bosco di latifoglie lungo la quale s’incontrano numerose radure, piccole aree umide e caratteristiche baite in porfido e legno. Percorso perfetto per passare un pomeriggio rigenerante in mezzo alla natura e per cimentarsi nell'osservazione del paesaggio montano.
Ufficio Turistico Cembra - Tel. +39 0461 683110 - info@visitvaldicembra.it – www.visitvaldicembra.it
A pochi km dal rifugio Maderlina e possibile raggiungere a piedi o in macchina il lago Santo di Cembra; un laghetto alp'ino molto amato dalle famiglie.
LE 10 REGOLE PER GLI ESCURSIONISTI
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Parcheggiare in prossimità del rifugio SAT Maderlina e camminare per circa un’ora lungo il sentiero E416 su strada forestale pianeggiante sino ad arrivare al punto panoramico "Piz dele Agole".
Consigliamo di fare la passeggiata con lo zaino portabimbo.
Scarpe da ginnastica o da trekking, giacca impermeabile, acqua, snack e crema solare.