Camminare nella neve fra le tracce di leggendarie creature alate incanta i bambini di tutte le età. Questo sentiero tematico è pianeggiante e accessibile a tutti. Il percorso, infatti, viene battuto dalla motoslitta. La partenza è a pochi passi dall’arrivo della cabinovia Predazzo-Gardoné; in pochi minuti si abbandona il vociare allegro delle piste da sci per immergersi silenziosamente in un vero e proprio viaggio nella fantasia: uova e nidi di drago, la casa del cercatore di draghi e messaggi in codice da decifrare… sembrerà di essere in un regno magico!
APT Val di Fiemme - Tel. +39 0462 241111 - info@visitfiemme.it - www.visitfiemme.it
Latemar Dolomites (Predazzo) - Tel. +39 0462 884400 - info@montagnanimata.it - www.montagnanimata.it
E' richiesta l'abitudine al procedere su terreno irregolare di montagna. In caso di neve fresca è consigliato l'uso di ramponcini da ghiaccio. Prestare particolare attenzione a possibili parti ghiacciate in condizioni di gelo.
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
La Foresta dei Draghi in inverno è una passeggiata facile in montagna, per bambini e famiglie. È un sentiero ad anello di 1,5 km, pianeggiante e accessibile a tutti: la neve è battuta dalla motoslitta. Parti e arrivi nello stesso punto: poco distante dalla telecabina Predazzo-Gardonè.
La passeggiata sulla neve con i bambini si fa in un’ora circa, senza bisogno di essere accompagnati. Il sentiero si snoda in parte nel bosco, è soleggiato e panoramico. Alzi gli occhi e hai di fronte il meraviglioso massiccio del Latemar.
Gardonè si trova nel comprensorio sciistico Latemar Dolomites, a 1650 m di altitudine, sulle Dolomiti Patrimonio UNESCO.
Gli autobus di Trentino Trasporti e gli skibus collegano i paesi della Val di Fiemme con la partenza degli impianti di risalita Latemar Dolomites di Predazzo.
Da Cavalese dirigersi a Predazzo e continuare in direzione Moena e Val di Fassa. Gli impianti di risalita Latemar Dolomites si trovano 1 km dopo il paese di Predazzo.
Scarponcini da escursione e vestiti invernali caldi.
Adatto anche a passeggino country.