APT Val di Fiemme - Tel. +39 0462 241111 - info@visitfiemme.it - www.visitfiemme.it
Dal lago è possibile proseguire lungo il segnavia Nr. 336 e raggiungere in meno di un'ora, il caratteristico Laghetto Caserina.
Il Lago di Cece è accessibile anche ai disabili su carrozzina grazie ad un percorso dedicato.
LE 10 REGOLE PER GLI ESCURSIONISTI
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Dal Ponte Valmaggiore si imbocca il sentiero n° 336 che si inoltra nel bosco, dove è visibile il passaggio della tempesta Vaia. Il percorso si svolge dapprima su strada forestale per passare poi al classico sentiero. Dopo aver superato un bel pascolo si prosegue la camminata raggiungendo il suggestivo Lago di Cece e l’omonimo “Baito” disposto sulla sponda settentrionale.
Volendo è possibile continuare (1 ora circa) fino al caratteristico Laghetto Caserina, situato 200 m di dislivello più in alto, sempre lungo il segnavia n° 336. Il piccolo lago, incastonato tra grossi massi in porfido, ha un colore intenso che varia dal verde scuro al blu.
Si rientra lungo il percorso di andata.