Translagorai è l'attraversata a piedi della Catena del Lagorai della durata di 4 giorni. Un trekking plurigiornaliero per amanti di avventura, territori selvaggi e suggestivi panorami.
MAGGIORI INFORMAZIONI:
APT Val di Fiemme - Tel. +39 0462 241111 - info@visitfiemme.it - www.visitfiemme.it
LE 10 REGOLE PER GLI ESCURSIONISTI
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Partenza dal Bivacco Paolo e Nicola - Forcella Valmaggiore (2.180 m) su sentiero n° 349 fino alla Forcella di Cece (2.393 m) e attraverso la Cima di Valbona (2.349 m) si raggiunge il Bivacco Aldo Moro posto sulla Cima di Bragarolo (2.565 m). Il bivacco dispone di 9 posti letto. Da Bivacco Aldo Moro per sentiero n° 349 fino a Forcella Ceremana (2.428 m) si prosegue e si aggira la Cima del Colbricon si scende al Passo di Colbricon (1.908 m) e successivamente, sempre su sentiero n° 349 al Rifugio Colbricon (1.927 m) (punto di solo ristoro).
Da qui si raggiunge in poco tempo su sentiero n° 348 Malga Rolle, punto di arrivo del Trekking e fermata degli autobus di linea per rientrare a Predazzo ed in Val di Fiemme www.trentinotrasporti.it
Dal Passo Rolle si rientra a Predazzo con gli autobus di linea di Trentino Trasporti
Scarpe da trekking, giacca impermeabile, bastoncini da trekking, acqua, snack e crema solare.
Materiale da escursionismo per più giorni, cibo, tenda e sacco a pelo.