Tempo rimanente ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Aprirà il concerto la FUNKY BEAT BAND di Lavis per poi lasciare spazio al TRIO BECCALOSSI/SIGURTÀ/CORINI con fisarmonica, tromba, flicorno e contrabbasso.
Aprirà il Concerto l’esibizione della FUNKY BEAT BAND, orchestra amatoriale del “Gruppo Strumentale Giovanile” di Lavis che riunisce 15 musicisti nella classica formazione della Jazz Big Band, diretti da Nicola Piras.
La Funky Beat Band è composta da Michele Tamanini, Davide Rossi, Gianni Mascotti e Franz Carli alla tromba, Nicola Bortolotti e Mattia Perrina ai tromboni, numerosi sassofonisti come Lara Tomazzolli e Giorgio Milani al sassofono contralto, Adriano Corá e Michael Tait al sassofono tenore e Daniela Trentini al sassofono baritono. Completano il gruppo Nicola Gentilini al pianoforte, Franz Carpentari alla chitarra, Roberto Marangio al basso e Claudio Ischia alla batteria.
A seguire sarà la volta del TRIO BECCALOSSI/SIGURTÀ/CORINI.
FAUSTO BECCALOSSI (fisarmonica) è considerato uno dei massimi specialisti in campo internazionale della fisarmonica cromatica con lo stile classico. Ha collaborato con i migliori musicisti jazz italiani ed internazionali, tra cui: Rava, Wheeler, Gibellini, Mirabassi, Pietropaoli, Fresu, Negri, De Vito, Troversi, Guiducci, Masu ed Epumer. Nonché con il pianista cubano Gonzalo Rubalcaba a con Enrico Rava nel progetto “L’Opera va”. Dal 2007 fa parte dell’ensemble che accompagna il grande chitarrista Al Di Meola in tour mondiale.
FULVIO SIGURTÀ (tromba e flicorno), il quale nel '98 consegue il Diploma in Tromba Classica. Nel 2003 si trasferisce a Boston per prendere una borsa di studio al Berkley College of Music, conseguendo il Diploma in Jazz nel 2004 al Conservatorio di Brescia e nel 2005 riceve un Master with Distinction alla Guildhall School of Music and Drama di Londra. Nel 2012 Sigurtà ha ricevuto il premio “Miglior Nuovo Talento” nell’ambito del Referendum Top Jazz Italiano.
GIULIO CORINI (contrabbasso), diplomato nel 2001 con il massimo dei voti e lode presso il CPM sotto la guida di Dino D'Autorio e Attilio Zanchi. Si specializza successivamente in contrabbasso e improvvisazione con Franco Testa, Giovanni Maier, Paolino Dalla Porta, Furio Di Castri, Piero Leveratto, Scott Colley, Drew Gress e Ben Allison. Considerato uno dei più interessanti improvvisatori della sua generazione, Giulio Corini collabora da anni con grandi nomi del jazz internazionale: da Enrico Rava a John Abercrombie
Costo: 15,00€
Abbonamento: €70 (valido per i concerti di Fiemme, Cembra e Fassa)
La biglietteria online sarà attiva a partire da febbraio.