Tempo rimanente ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Torna la rinomata gara internazionale di granfondo con partenza a Moena e arrivo a Cavalese
Per il 52° anno, torna nelle Valli di Fiemme e Fassa la Marcialonga, rinomata competizione che richiama ogni anno atleti da tutto il mondo, rappresentando così un momento di sport e amicizia veramente internazionale!
Lungo il tracciato di 45 o 70 km, migliaia di tifosi incitano i concorrenti fino all'ultimo, che raggiunge il traguardo al calar della sera, accolto da strepitosi fuochi d'artificio nel cielo di Cavalese. Per tutta la giornata, Cavalese ospita stand gastronomici, il maxi schermo per seguire la gara e il merchandising firmato Marcialonga.
Nel frattempo, alle ore 8.50 a Lago di Tesero, via alla Marcialonga Young (9km o 14km in tecnica classica) riservata alle categorie U18 e U20 maschile e femminile.
La storia della Marcialonga è praticamente la storia dello sci di fondo in Trentino e in Italia, ma non si tratta di un semplice evento di un weekend di festa, bensì di una tradizione che coinvolge tutti, i bambini delle scuole, le famiglie, i commercianti, gli operatori del turismo e tutta la popolazione in generale. Marcialonga diventa così una vera occasione per riunirsi e stare insieme, un momento unico di gioia e festa in cui le persone di due valli vicine si uniscono per creare un grande evento.
Maggiori informazioni su www.marcialonga.it