Siamo cinque aziende cembrane a conduzione familiare, tre cantine e due distillerie, in rete per uno sviluppo territoriale, culturale e commerciale della Valle di Cembra, porta delle Dolomiti e Paesaggio Rurale Storico d'Italia, con oltre settecento chilometri di muretti a secco a sostegno dei nostri terrazzamenti secolari.
La nostra mission si focalizza sulla promozione dell'unicità territoriale della Valle di Cembra e delle sue eccellenti produzioni, che racchiudono valori antichi di passione, mutualità e dedizione, in tre parole: Territorio - Persone - Prodotto.
I nostri prodotti racchiudono la passione di intere generazioni e la storia di un territorio coltivato a vite sin dai tempi degli Etruschi, unico nelle sue caratteristiche pedoclimatiche di terroir porfirico, esposizione sud-est e zona interessata da forti escursioni termiche nel periodo prevendemmiale.
Queste tre condizioni generano vini sapidi, minerali, con un sentore aromatico intenso e superiore rispetto ad altre aree di produzione, freschi e fruttati che non temono il tempo, ma anzi, sono ideali per lunghi affinamenti sui lieviti.
Nella linea "708 km", dedicata all'estensione lineare dei muretti a secco, il consorzio Cembrani D.O.C. racchiude il gusto del territorio stesso: mineralità , forte componente aromatica di frutta e fiori, freschezza e sapidità sono la carta d'identità di 708 km Bianco, 708 km Rosso, 708 km Grappa e 708 km Trento DOC Extra Brut.
Visite guidate su www.visitfiemme.it e www.visitcembranidoc.it