CercaWebcamMeteoImpianti
Fiemme Wellness Community
indietro
Fiemme Wellness Community

La Val di Fiemme è la prima wellness community d’Italia e dell’arco alpino.

Negli anni, la val di Fiemme ha avviato con efficacia una serie di azioni che hanno permesso di compiere passi fondamentali verso il riconoscimento della Val di Fiemme come Wellness Destination. Grazie al concetto di Wellness Community, il territorio decide di mettere le persone, il loro benessere e la qualità della vita al centro della propria strategia di sviluppo economico e sociale. I benefici per la comunità della scelta improntata al Wellness si sviluppano sia verso l’esterno, in quanto aumenta la capacità del sistema turistico ed economico di attrarre visitatori, investimenti e talenti; sia verso l’interno, perché migliorano i livelli di salute, di benessere e di qualità della vita della popolazione residente.

La valle di Fiemme è unica nel panorama alpino per aver saputo trattenere sul territorio le migliori imprese. Come ogni azienda che si confronta sui mercati internazionali, anche le imprese di Fiemme hanno tutto l’interesse a garantire sempre maggiore attrattività nei confronti di talenti e figure di alto livello. Da qui, il progetto ambizioso che mira a misurare il benessere all’interno delle aziende. In questo caso le quattro aziende partner di Fiemme Wellness Community hanno deciso di condividere con i propri collaboratori e i loro familiari dei progetti a tema qualità della vita all'interno del sistema di welfare aziendale. Anche in questo caso, sarà una app a verificare la qualità all’interno dell’azienda, andando a misurare, sulla base di kpi condivisi, la conciliazione mondo del lavoro e vita privata.

Grazie al Progetto Wellness Community la Val di Fiemme potrà rappresentare un esempio di eccellenza e un caso di studio internazionale sulla creazione di un rapporto virtuoso tra Olimpiadi e comunità locale.

lasciati ispirare
eventi ed esperienze
Potrebbe interessarti
Fiemme Namaste Festival
Stare bene nella natura
I Suoni delle Dolomiti
Biolago