CercaWebcamMeteoImpianti
Pubblicato il: 29.04.2024
Hospitality Day, per crescere insieme

Martedì 7 maggio torna per il terzo anno l’appuntamento dedicato alle aziende e agli operatori del territorio per incentivare la crescita comune. Appuntamento a Tesero con relatori d'eccezione come Enrico Mazza, Roberto Locatelli, Alessandro Gilmozzi e Gennaro Buono.

La crescita professionale delle aziende e degli operatori del territorio sarà al centro dell’attenzione martedì 7 maggio con Hospitality Day, l’iniziativa che per il terzo anno consecutivo l’Azienda per il Turismo Fiemme e Cembra ha voluto organizzare a favore degli imprenditori del turismo locale.

“Il peggior nemico dell’imprenditore è l’imprenditore” è la provocazione che fa da titolo all’edizione 2024 di Hospitality Day, evento ospitato dalla Sala Canal di Tesero, dalle 9 alle 18. Uno spunto lessicale che vuole fare breccia in determinati meccanismi che talvolta limitano le possibilità di crescita e di sviluppo di una realtà turistica e non solo.

Hospitality Day rappresenta una sorta di full immersion che permetterà di affrontare ed esaminare - anche nel dettaglio - tematiche che spaziano dalla strategia di marketing fino alla gestione dell’acquisto di materie prime, passando dalla consapevolezza della propria identità e dalla sua comunicazione e alla narrazione di esperienze in termini di conflitti aziendali e qualità delle relazioni.

Dopo il benvenuto agli operatori accreditati ed iscritti, il primo atto di Hospitality Day coinvolgerà il consulente aziendale Enrico Mazza che si soffermerà sul tema del Management aziendale proprio con l’intervento che dà il titolo all’intero evento, per lasciare quindi spazio al sommelier Gennaro Buono e allo chef stellato Alessandro Gilmozzi, chiamati a puntare l’attenzione sul Management degli acquisti.

Dopo la pausa pranzo, l’esperto di comunicazione Roberto Locatelli sposterà l’attenzione sull’importanza della propria identità e sulla differenza tra la realtà percepita e la realtà effettiva all’interno del tessuto aziendale.

 

L’ultimo momento formativo della giornata richiamerà sul palco Enrico Mazza ed Alessandro Gilmozzi per sottolineare l’importanza del lavoro di squadra per il successo dell’azienda, con la chiusura dedicata ad un brindisi collettivo con i vini di Cembra Cantina di Montagna.

 

Soci e non Soci potranno completare l’iscrizione ad Hospitality Day attraverso la relativa pagina del portale visitfiemme.it, con la possibilità di coinvolgere ulteriori figure interessate.

La crescita collettiva dell’intero comparto turistico rappresenta uno degli obiettivi perseguiti con estrema convinzione dall’APT Fiemme Cembra e proprio in questa direzione si inserisce la volontà di proporre anno dopo anno un appuntamento formativo del calibro di Hospitality Day. 

Insieme si cresce di più e meglio.

 

 

UFFICIO STAMPA APT FIEMME CEMBRA
www.visitfiemme.it
tel. 0462-241111

Apri galleria
Apri galleria
Apri galleria
Potrebbe interessarti
La montagna senza limiti
Cinquanta Anni di Dolomiti Superski: festa speciale alla Magnifica Comunità di Fiemme
estate 2024
Val di Fiemme, la prima wellness community d’Italia e dell’arco alpino
Stefano Bollani e Valentina Cenni in Val di Fiemme
estate 2024
Predazzo sulla strada per Parigi: le 4x400 azzurre in allenamento in Val di Fiemme
luglio 2024
Gli azzurri del Volley verso Parigi 2024: il Team Building con lo chef stellato in Val di Fiemme
6 luglio 2024
Val di Fiemme e Cembra, l’estate è ancora più lunga
2023-2024
Italvolley Testmatch Tournament nella Casa del Volley
11-12-13 maggio 2024
Il Pastificio Felicetti festeggia il team "Passione per i primi"
15.04.2024