CercaWebcamMeteoImpianti
Pubblicato il: 13.05.2024
L’estate è ancora più lunga
in val di fiemme e val di cembra

L’apertura anticipata degli impianti allungherà l’offerta estiva nelle Valli di Fiemme e Cembra: dal 2 giugno si potrà salire in quota a Pampeago e godere appieno delle ricchezze di un territorio unico.

Sarà l’estate più lunga di sempre, in Val di Fiemme e Val di Cembra. Domenica 2 giugno gli impianti di risalita dell’Alpe di Pampeago apriranno i battenti per regalare una stagione allunga che si protrarrà fino al termine di settembre per consentire di godere appieno della ricca offerta che sboccia ai piedi dei torrioni dolomitici del Latemar, a cospetto della catena del Lagorai, nel cuore della galleria d’arte naturale RespirArt e delle gioiose esperienze garantite da Latemar Montagnanimata. Altrettanto ricca sarà la proposta dell’Alpe Cermis con il fascino del Villaggio dei Racconti e del percorso sensoriale, mentre i parchi tematici dell’Alpe Lusia, a Bellamonte, sapranno incantare e far volare la fantasia, tra un divertimento e l’altro.


Un’estate ancora più lunga, da vivere e scoprire attraverso la ricchezza di un territorio che spazia dal fondovalle di Fiemme e Cembra, con i terrazzamenti dei pregiati vitigni cembrani che lasciano spazio ai boschi che lambiscono i centri abitati fiemmesi ed il Biolago di Predazzo per avvicinarsi ai massicci dolomitici e alle austere vette del Lagorai. Un territorio dove è possibile conoscere, scoprire, ammirare, gustare, camminare, ridere e rilassarsi per far sì che ogni giornata possa diventare un’esperienza nuova, diversa, completa, dal fondovalle sino alle vette che superano abbondantemente i 2500 metri di quota. 

 

In una stagione così ricca, spicca la fitta rete di appuntamenti che il calendario delle Valli di Fiemme e Cembra propone a turisti e residenti. 
Da sottolineare come nella prima metà di luglio, dal 30 giugno a domenica 14 luglio, tornerà la rassegna Magica Fiemme: per due settimane la Val di Fiemme si colorerà di magia, creatività e spettacoli teatrali grazie ai personaggi di Rai Radio Kids e ai molteplici scrittori di fiabe che hanno aderito all’iniziativa. L’evento ideato da Armando Traverso, celebre conduttore e ideatore delle trasmissioni Rai dedicate a bambini e ragazzi, troverà spazio nel cuore dei paesi della valle grazie al supporto dei comuni del territorio. Proprio il fine settimana centrale di luglio porterà anche il festival Fiemme Mountain Experience, una tre giorni (12-14 luglio) ospitata dall’area attigua al Biolago di Predazzo e dedicata agli sport e all’attività outdoor che vanno dal volley alle attività individuali come SUP, Nordic Walking, Pilates, Yoga, Slackline e un’avvincente trail, il Fiemme Ultimate Trail, dalla vista mozzafiato. 

 

Le bellezze naturali di Fiemme e Cembra riescono ad esaltare l’arte, tanto quella visiva con la già citata RespirArt ma anche il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme ed i diversi musei del territorio, sia quella musicale con la conferma della rassegna I Suoni delle Dolomiti il cui calendario propone quattro appuntamenti in Val di Fiemme, vale a dire il 31 agosto a Bellamonte, il 14 settembre all’Alpe Cermis, il 3 settembre ed il 28 settembre a Pampeago.
Ed ancora, la tradizione della Desmontegada per salutare il ritorno di ovini e bovini dagli alpeggi, il gusto delle rassegne enogastronomiche con il Wine Trekking Gourmet (12 ottobre) o Caneve in Festa (19 ottobre) in Val di Cembra, momenti inseriti nel percorso del progetto Tradizione & Gusto curato dallo chef stellato Alessandro Gilmozzi che consentirà di conoscere - anche nel dettaglio - i tanti prodotti tipici del territorio, dai formaggi al miele e via dicendo.


Gusto, tradizione, divertimento, cultura, relax e benessere: sono i cardini dell’offerta che la Val di Fiemme e la Val di Cembra propongono ai propri ospiti, un’offerta resa ancora più accessibile e comoda dai vantaggi garantiti dalla Fiemme Cembra Guest Card per avvicinare ogni momento, ogni evento, ogni esperienza alla portata del singolo ospite. 
 

Scopri tutti i luoghi del gusto e il programma completo delle esperienze!

 

Apri galleria
Apri galleria
Apri galleria
Apri galleria
Apri galleria
Potrebbe interessarti
Stefano Bollani e Valentina Cenni in Val di Fiemme
estate 2024
Predazzo sulla strada per Parigi: le 4x400 azzurre in allenamento in Val di Fiemme
luglio 2024
Gli azzurri del Volley verso Parigi 2024: il Team Building con lo chef stellato in Val di Fiemme
6 luglio 2024
Italvolley Testmatch Tournament nella Casa del Volley
11-12-13 maggio 2024
Hospitality Day, per crescere insieme
07.05.2024
Il Pastificio Felicetti festeggia il team "Passione per i primi"
15.04.2024
La nazionale azzurra torna nella “Casa del Volley”
aprile e maggio 2024
In Val di Fiemme si scia fino al 14 aprile!
2023-2024
Torna la Marcialonga!
28 gennaio 2024