L’appuntamento con i Giochi Olimpici di Parigi 2024 si avvicina e la Nazionale maschile guidata dal ct Fefè De Giorgi è pronta per tornare dal 6 maggio in Val di Fiemme che si conferma ancora una volta autentica “Casa del Volley azzurro”.
Tra l’11 ed il 13 maggio prossimi i vicecampioni europei sono attesi al triangolare con Serbia e Turchia, ospitato dal Palazzetto Árpád Weisz dell’Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca-Weisse Rose” di Cavalese, primo atto agonistico di avvicinamento alla rassegna a cinque cerchi.
Il confronto tra Serbia e Turchia aprirà la tre giorni di gara alle 20:30 di sabato 11 maggio, con l’Italia chiamata in scena il giorno successivo alle ore 21:00 per sfidare la Serbia e successivamente, lunedì 13 alle 20:30, chiudere questo Testmatch Tournament con la Turchia. Entrambe le sfide azzurre saranno trasmesse in diretta su RaiSport.
Il cammino verso Parigi 2024 sarà caratterizzato da altri appuntamenti agonistici tanto che sono già previste tra il 18 ed il 20 giugno delle amichevoli con la Germania.
I biglietti di ingresso al Testmatch Tournament dell’11-13 maggio sono acquistabili online sia in modalità abbonamento, sia come biglietto singolo.
Solo pochi giorni fa la Val di Fiemme ha fatto da cornice alla fase di qualificazione della nazionale femminile ai Campionati Europei Under 18, appuntamento che ha evidenziato la forte partecipazione e coinvolgimento del territorio nei confronti delle azzurre.
Il Volley è diventato di casa in Val di Fiemme: in oltre quindici anni di frequentazione, le nazionali italiane hanno costruito nei numerosi periodi di allenamento in riva all’Avisio tante soddisfazioni, inclusi i titoli iridati del 2022, perle che splendono nel ricco palmares dell’ItalVolley.
A tre mesi circa dai Giochi Olimpici di Parigi 2024, la Val di Fiemme è pronta a riaprire nuovamente le proprie porte a capitan Simone Gianelli e compagni che saranno per oltre due mesi al lavoro al palazzetto Árpád Weisz, alternando come già in passato momenti di allenamento tecnico a sessioni in palestra e attività alternative, sfruttando nel migliore dei modi le tante possibilità offerte dal territorio fiemmese, dove la pratica outdoor si esalta in ogni periodo dell’anno.